laboratori di Teatro e Psicomotricita scuola dell’infanzia

TEATRO A CORPO LIBERO

Laboratori Scuola

Teatro a Corpo Libero è un lavoro di ginnastica leggera e tecniche di drammatizzazione teatrale che grazie ai nostri operatori permettono ai bambini di raggiungere una libertà espressiva di Emozioni e Sensazioni.

Abbiamo consolidato negli anni che divertire – insegnando sia l’approccio migliore affinché i bambini crescano con la giusta fiducia in sé e bene con gli altri.

Il laboratorio punta a stimolare l’espressività dei bambini attraverso un percorso dinamico, ludico e creativo che aiuta a conoscere e ad elaborare i propri mezzi espressivi: intuito, capacità di ascolto e di sintesi, percezione, espressione degli stati d’animo, comunicazione, benessere fisico e ginnico.

L’espressione teatrale, attraverso i suoi giochi di ruolo, le improvvisazioni e le simulazioni, attraverso l’uso creativo del corpo e della voce, sarà il filo
conduttore per elaborare e sviluppare importanti tematiche didattico-espressive.

Inclusività

Favoriamo un ambiente educativo dove ogni bambino, con le sue unicità, trova spazio per crescere ed imparare insieme.

Responsabilità

Coltiviamo la responsabilità nei nostri piccoli apprendisti, insegnando loro, sempre tramite il gioco, a fare scelte consapevoli.

Rispetto

Semina di gentilezza, cura delle differenze, fioritura delle relazioni positive. L’educazione dei bambini è un giardino di valori in crescita.

Collaborazione

Insieme, i bambini imparano a costruire ponti, a condividere idee e crescere. Il potere della collaborazione : dove ogni passo è un successo collettivo.

Visione

Vogliamo essere un faro per l’educazione dei bambini, guidati dalla visione di liberare l’immaginazione, coltivare l’espressione individuale e dipingere un futuro luminoso anche attraverso l’apprendimento artistico o di un’altra lingua.
Entra nel nostro spazio ispirato, dove i sogni prendono forma!

Missione

Ci impegniamo a fornire un ambiente che celebra l’unicità di ogni bambino, promuovendo la crescita personale, la fiducia in sé stessi e la connessione con il mondo attraverso il potere dell’espressione creativa.

Molto di più
che uno spazio di gioia!

Vuoi conoscere di più?